Armadio su misura

Avete la necessità di realizzare un armadio all’ingresso dell’abitazione, ma avete una situazione delle murature piuttosto complessa?

Parti sporgenti, pilastri, rientranze con profondità maggiori dello standard delle armadiature tradizionali e quindi superiori a 60 cm?

Mepa allestimenti si occupa di analizzare le vostre esigenze e di progettare spazi complessi, rendendoli funzionali.

In base alle vostre esigenze, lo spazio viene progettato secondo criteri e proporzioni adeguati alle funzioni che l’oggetto di arredo dovrà svolgere: dove si ha a disposizione una profondità ridotta inseriamo ripiani archivio; dove la profondità aumenta sfruttiamo interamente lo spazio e realizziamo vani ripostiglio, vani guardaroba e cassetti.

In questo modo ogni spazio prende forma e acquista una funzione specifica.

Diamo vita all’armadio.

Nelle profondità ridotte allestite a ripiani possiamo archiviare i documenti di casa, organizzati e catalogati in comodi raccoglitori; cassetti svuota tasche, appena entrati in casa, ci permettono di riporre gli oggetti che normalmente vengono lasciati disordinatamente in giro per casa.

Capienti cassetti nella parte bassa hanno la funzione di scarpiera quotidiana; l’appenderia con tubo e grucce ci consente di entrare in casa e di riporre le giacche in uno spazio dedicato; un capiente vano profondo funge da ripostiglio con base di ricarica per l’aspirapolvere, e spazio sufficiente per riporre tutto il necessario per le pulizie di casa; vani a ripiani profondi permettono di contenere scatole di varia misura.

Diamo ordine e pulizia di forme all’armadio.

All’interno una grande complessità di forme e funzioni, all’esterno la semplicità delle linee, che offrono regolarità e senso di ordine all’ingresso.

Le fughe verticali segnano l’andamento delle ante, le fughe orizzontali quello dei cassetti; il filo conduttore tra questi elementi è rappresentato da maniglie di apertura ottenute da una lavorazione di fresatura del materiale di facciata, trattato con verniciatura opaca.

Richiedi un preventivo gratuito

Hai un file AutoCAD o un’immagine da cui partire e vuoi farci qualche domanda?
Contattaci per un preventivo gratuito ed allega il tuo file esponendoci le tue esigenze.
Ti sapremo guidare alla realizzazione della miglior soluzione per te.